1834 Le origini

Trattoria dal 1834, stazione di sosta per mercanti, carrettieri diligenze. Situato in una casa di interesse storico, dalla forma a bitta (grosso cuneo) da cui “Bitone”, che dà il nome alla zona circostante; sulla Via Emilia strada consolare romana tracciata da Cesare Augusto nel 187 a.C. e realizzata da Marco Emilio Lepido.

Classico e raffinato

Ristrutturata 30 anni orsono dall’attuale proprietà, che ha voluto un “classico locale elegante” fuori dalla cinta muraria cittadina. Locale caro ai bolognesi e ai giovani del mangiar bene che hanno vissuto il passaggio generazionale da Cesare, il fondatore, a Piero, Diego ed Edda.

Qualità ed eleganza

Questo ristorante è consigliato dalle migliori guide gastronomiche. Particolarmente indicata per meeting, lunch, serate eleganti la nostra e privata saletta art déco. I nostri camerieri saranno ben lieti di esservi utili elencandovi i piatti del giorno.

Ristorante e molto altro

LA BOTTEGA DEL BITONE

A due passi dal ristorante, abbiamo aperto “la Bottega del Bitone” dove potrete trovare le nostre specialità di pasta fresca e gastronomia.

SERVIZIO CATERING

Offriamo servizio catering per piccoli e grandi eventi. Contattaci sapremo aiutarti nell’organizzazione.

CHIEDI AL CAMERIERE

I componenti del nostro staff potranno suggerirti al meglio e proporti le novità del giorno. Quotidianamente proponiamo nuovi piatti, varietà di pesce e dessert particolari.

CELIACI E VEG

La nostra cucina è piena di risorse di piatti vegetariani e per celiaci. In fase di prenotazione segnalateci le vostre esigenze in merito.

Per informazioni non esitare a contattarci.

Puoi chiamarci al numero di telefono 051546110 oppure usare il modulo della pagina contatti